Acciaio e marmo: una storia d’amore e di design

L’acciaio si abbina a tutti i materiali, ma è con il marmo che esalta la sua naturale bellezza.

Il marmo porta con sé un’eleganza senza tempo: materiale di pregio, avrà sempre un posto immutabile nell’interior design. La raffinatezza è la sua migliore qualità: è facilmente abbinabile ad ogni colore e stile e riesce ad impreziosire tutti gli ambienti.

Roccia calcarea cristallina naturale, questo materiale possiede variazioni cromatiche e piccole imperfezioni che rendono unica ogni lastra. In più, la sua resistenza alle forze meccaniche, agli urti e alle azioni abrasive rendono il marmo un materiale durevole nel tempo ed estremamente versatile.

Marmo ed arredo bagno

Freddo al tatto, ma capace di comunicare grande emozione e regalare sorprendenti abbinamenti, il marmo rende prezioso ogni ambiente della casa, ma è nella stanza da bagno che trova la sua massima espressione.

L’abbinamento con l’acciaio inox esalta le proprietà di entrambi i materiali, in un continuo bilanciamento di stile. Nelle nostre collezioni Settemeno, Settantacinque e Venti il piano top può essere realizzato con cinque tipologie di marmi, ognuno con caratteristiche e colorazione diverse: scopriamoli insieme.

Marmo Travertino

A seconda degli ossidi contenuti i suoi colori vanno dal bianco al travertino noce, dal giallo al rosso, prestandosi a realizzare ambienti contemporanei e moderni.
Marmo Cappuccino
Di colore marrone che ricorda il legno invecchiato, può presentare intrusioni ferrose e concentrazioni di colore, in un raffinato gioco di chiaroscuri. 

Marmo Rosso Levanto

Il colore rosso è dato prevalentemente dall’ematite al suo interno. Ciò che lo rende molto utilizzato è l’aspetto cromatico particolare e le sue caratteristiche di lucidabilità e durabilità.

Marmo Emperador

Attuale e moderno, il Marmo Emperador è di splendido colore marrone scuro, a tratti nero, e venature calde color nocciola, crema e verdastre.

Marmo Onice Verde

L’ Onice verde è un onice di colore verde con diverse venature e sfumature. Materiale di assoluto pregio, le sue sfumature e la sua composizione cromatica lo vedono utilizzato per ambientazioni eleganti ed esclusive.

Marmo Bianco

Ad altissima concentrazione di ossido di calcio, può presentare venature scure o colorazioni diverse dal bianco.

Torna su