Le ragioni per scegliere l’acciaio in casa nostra

Per le sue ottime caratteristiche, l’acciaio è un materiale che fa la differenza nell’ambiente casa.


Ecco 4 buoni motivi per scegliere l’acciaio inox per l’arredamento domestico soprattutto della zona cottura e del bagno.


RESISTENZA e DUREVOLEZZA

La lega metallica dell’acciaio offre massime prestazioni per la capacità di resistere all’azione di agenti aggressivi. Per la sua resistenza all’usura, alla corrosione degli acidi, all’abrasione e alle alte temperature, l’inox si caratterizza come materiale sicuro, che mantiene intatte le sue intrinseche caratteristiche nel tempo.

Ecco perché, proprio per la sua durevolezza, lo si può considerare un materiale “eterno”, che rappresenta un ottimo investimento per l’ambiente domestico a fronte di una minima  manutenzione richiesta.


FUNZIONALITÀ

L’acciaio inossidabile è un materiale funzionale ed estremamente versatile. Indicato per numerose applicazioni, l’inox è perfettamente igienico, dunque ideale per arredare spazi delicati come bagno e cucina. Oltre all’elevata resistenza alla corrosione, l’acciaio ha una superficie compatta: la naturale mancanza di pori impedisce il passaggio di batteri, che vengono facilmente rimossi durante la normale pulizia.

 
FACILITÀ DI PULIZIA

È sufficiente usare un panno inumidito con acqua e un detergente neutro per prendersi cura delle superfici in acciaio della casa. Grazie alla speciale finitura Antitouch cui sono sottoposti, tutti i mobili in acciaio inox Componendo sono  protetti dalle tracce di mani e dita, dagli aloni di grasso e dalle gocce d’acqua, per superfici che nel tempo si mantengono sempre lucide, brillanti e pulite.


ESTETICA

Gli arredi in acciaio combinano le alte prestazioni dell’inox alla sua indiscutibile raffinatezza estetica. Come semplici dettagli per decorare il bagno o quali veri protagonisti di un ambiente domestico come la cucina, i elementi d’arredo in acciaio non sono solo prodotti affidabili e performanti, ma veri pezzi di design che si inseriscono in perfetto abbinamento con gli stili e i materiali più diversi.

Funzionale, raffinato, eterno. Ecco le proprietà che rendono l’acciaio inox la scelta migliore per l’arredamento di spazi domestici dallo stile inconfondibile.

Torna su