Guida pratica alla scelta degli accessori bagno

Si sa, all’interno della sala da bagno i complementi d’arredo giocano un ruolo importantissimo non solo in termini di funzionalità. Dal punto di vista estetico concorrono a rendere questo ambiente intimo un vero spazio di relax, piacevole allo sguardo, ordinato e organizzato.


Ma se la vera bellezza è questione di dettagli, gli accessori sono l’elemento essenziale per dare un tocco personale e di gusto alla stanza da bagno.

Utili per completare wc e bidet, perfetti per abbellire la cornice del lavandino, ideali per organizzare vasche e docce. Ci sono accessori per ogni gusto ed esigenza: in legno, plastica o acciaio inox, da appoggio o fissi, con linee geometriche o forme morbide.

Ecco alcuni consigli per scegliere gli accessori perfetti per il vostro stile e il vostro bagno!

Armonia

Stile zen, carattere urban o allure classica. Non importa quale sia lo stile del vostro bagno, purchè tutti gli elementi all’interno siano coerenti tra loro. Affinché lo spazio bagno comunichi ordine e armonia è necessario trovare un equilibrio tra i pezzi d’arredo e i dettagli che lo completano. Ecco perché gli accessori devono essere scelti in linea con lo stile e i colori di sanitari, rivestimenti e oggetti presenti nell’ambiente bagno.

Strategia

La scelta degli accessori bagno dipende anche dallo spazio a disposizione. In un bagno di piccole dimensioni gli accessori sospesi o da incasso sono ottime soluzioni salvaspazio, che arredano e decorano senza ingombrare.

Largo invece agli accessori da appoggio e a pezzi di design che sembrano opere d’arte nell’ambiente bagno di grandi dimensioni, dove ogni elemento diventa dettaglio di stile per arrichire l’impatto estetico dell’intero spazio.

Non solo decorazioni 

Esteticamente gradevoli ed eleganti, gli accessori bagno non sono semplici decorazioni. Sono dettagli utili che concorrono al comfort del bagno. Ecco allora che gli accessori devono coniugare stile e design con praticità e funzionalità.

La nuova linea Tino by Componendo porta nel bagno un nuovo concept in termini di accessori bagno: non più solo dettagli fini e curati artigianalmente in ogni particolare, ma anche moderni oggetti smart, capaci di mimetizzarsi elegantemente all’interno della stanza bagno per apparire solo al momento giusto.

Torna su