Manca sempre meno all’inizio delle ferie estive e non vediamo l’ora di staccare la spina per qualche settimana, rilassarci e, per chi lo adora, godersi le ferie al mare tra un bagno rinfrescante e la tintarella.
Se proprio non riuscite a resistere alla voglia di andare finalmente al mare e sentire quel profumo di salsedine … perché non portare un po’ di mare nella vostra casa?
Se siete amanti della spiaggia un bellissimo bagno in stile marino è proprio quello che fa per voi! Così, la mattina appena svegli, vi sentirete subito meglio e potrete immaginare, almeno per qualche istante, di essere in qualche spiaggia a godervi il caldo e il sole.
Ecco allora qualche consiglio per trasformare il vostro bagno nella vostra oasi marina!
Potrete iniziare scegliendo delle piastrelle che ricordino il mare, magari con motivi marini e decorate con raffinate e delicate conchiglie, oppure potrete dipingere le pareti di azzurro o verde acqua e, per i più audaci, decorare una o più pareti con carte da parati sempre in stile navy.
Per i tendaggi utilizzate tende leggere di colore bianco o di un color sabbia appena accennato: fate in modo che le tende ricordino un po’ le vele delle barche o le tende dei gazebo in spiaggia.
Adesso non vi resta che decorare il vostro bagno per dare quel tocco personale e renderlo davvero il vostro rifugio marino.
Potete decorare la vasca da bagno, il lavabo e i sanitari con gli stickers che ricordano il mare … e perché no, potete decorare anche i mobili … magari se siete bravi con colori e pennelli potrete divertirvi a decorarli voi stessi.
E poi giocate con ceste, ciottoli, pot-pourri profumati a forma di pietre, stelle marine e conchiglie, elementi decorativi e perché no anche funzionali con le corde delle cime … e poi ancora specchio a forma di oblò e lampadario che ricorda le lanterne delle barche.
Scatenate la vostra fantasia e divertitevi a creare nel vostro bagno quell’atmosfera magica e bellissima che solo il mare e i suoi profumi sa regalare.