Decorazioni di Carnevale … anche in casa!
È arrivato il Carnevale e con lui è l’allegria, la spensieratezza e la voglia di scherzare e giocare!
Coriandoli, stelle filanti, dolci tipici, maschere, travestimenti: insomma, il Carnevale, soprattutto per chi lo ama, è festa divertente e allegra. Ogni anni bar, locali, ma in qualche città anche i Comuni (pensate al meraviglioso Carnevale di Venezia) si vestono di colori e di allegria e organizzano feste e balli in maschera o a tema.
Se non siete amanti della vita mondana o quest’anno volete festeggiare in modo diverso, potete organizzare una piccolo party in casa con qualche amico approfittando del Carnevale per passare una serata diversa a divertirsi e passare un po’ di tempo in amicizia oppure organizzare una festa per i vostri bambini e i loro amici!
Per una vera festa di Carnevale e ricreare in casa quello spirito giocoso e colorato avrete bisogno di decorazioni e di addobbi in tema e noi vogliamo aiutarti con qualche consiglio e qualche spunto per rallegrare la casa con le decorazioni di Carnevale.
Prima di tutto, via libera quindi al colore e alla fantasia: lasciate andare la creatività, esagerate, scherzate e divertitevi. Lasciatevi ispirare dalle maschere e dai costumi tradizionali come Arlecchino o Pulcinella.
Per cominciare potete cominciare a decorare la casa dalla porta d’ingresso, che è un po’ il biglietto da visita. Potete decorarla con ghirlande coloratissime, maschere ottocentesche o quelle più allegre e più strane. E se proprio volete stupire tutti potete creare una porta sipario con tende e maschere stravanganti.
Decorate poi il resto della casa con festoni colorati, maschere veneziane su mensole e mobili, quelle più colorate e allegre e, se la festa per i bambini, potrete decorare con le maschere dei personaggi dei loro cartoni animati preferiti!
Non dimenticarti poi le finestre: via libera a stickers, perline e festoni!
Per quanto riguarda la tavola poi … non c’è che l’imbarazzo della scelta. Stelle filanti, coriandoli, cappellini di carta e maschere porteranno in tavola tutta l’allegria del Carnevale e ad accompagnare tutta l’allergia frittelle, chiacchiere, frappe e tutti i dolci tipici del periodo dell’anno più scanzonato e divertente!