Arredare casa in inverno: qualche consiglio!
Siamo in pieno d’inverno, le temperature arrivano a sotto zero, la neve cade piano piano, imbianca le strade e i palazzi e attutisce tutti i rumori delle città appena sveglie. Vorremmo restare in casa, preparaci un pranzo caldo e ammirare la lenta danza dei fiocchi di neve che scendono e che piano piano coprono tutto di bianco … ma non si può: dobbiamo prepararci e andare al lavoro. E così, a malincuore, ci vestiamo di tutto punto e partiamo per affrontare un’altra giornata pensando già a quando chiuderemo la porta di casa.

Foto di housetohome.co.uk
L’inverno, però, è anche la giusta occasione per godersi la propria casa e, perché no, renderla più calda e accogliente con qualche piccolo cambiamento e un rinnovo dal sapore invernale.
Ecco, allora, qualche piccolo consiglio per arredare casa in inverno!
Per arredare casa in inverno e creare un ambiente accogliente e piacevole, è importante concentrarsi sui colori caldi e naturali per contrastare quelli freddi che sono tipici in questa stagione. Giocate sui toni del marrone e del giallo o, se volete osare qualcosa di più, sono perfette anche le sfumature del rosso che regalano un’atmosfera calda ed elegante. Inoltre, abbinate i colori più scuri con quelli più tenui e pastello come il beige per donare alle vostre stanze un tocco accogliente e rilassante.
Un altro consiglio di arredamento per l’inverno è quello di ricoprire le poltrone e i divani con morbidi plaid e calde coperte di lana, con cuscini di

Foto di oldfarmhouse.tumblr.com
diverse misure e forme che renderà il vostro soggiorno chic e alla moda. Anche in camera da letto divertitevi con i contrasti accostando tessuti e trame differenti … via libera allora a tende e tappeti che, oltre ad avere un effetto scenico, sono utili per camminare a piedi nudi anche durante queste freddissime giornate invernali.
I consigli non finiscono qui. Non è soltanto l’arredamento come tappeti, cuscini e colori a rendere la vostra casa il rifugio perfetto ed elegante in questa fredda stagione … anche l’illuminazione e i giochi di luce sono fondamentali per far sì che le vostre stanze siano calde e accoglienti!

Foto di Top Inspired
Le candele, ad esempio, sono un “trucchetto” perfetto per scaldare l’ambiente. Date sfogo alla vostra fantasia: grandi, piccole, dai colori tenui e più accesi … scegliete quelle che più si adattano al vostro gusto e allo stile della casa. E per rilassarsi un po’ potrete anche accendere candele profumate dagli aromi dal profumo un po’ invernale come arancio, agrumi e cannella.
Per quanto riguarda le lampade prediligete quelle da terra posizionate negli angoli del soggiorno. Sono ideali per la stagione invernale le lampade di carta di riso o dal gusto un po’ vintage che illuminino l’ambiente con una luce soffusa e rilassante.
Vedrete che con questi piccoli accorgimenti, appena rientrerete in casa, vi sentirete subito bene e non vedrete l’ora di accendere una candela, accucciarvi sul divano con un caldo e morbido plaid coccolandovi con un buon bicchiere di vino rosso, un tè o, perché no, anche una buona cioccolata calda!