Arredamento bagno: cosa va di moda quest’anno?
«Anno nuovo, vita nuova!», così si dice sempre quando inizia un nuovo anno! Che siano buoni propositi per migliorare un lato del nostro carattere, per imparare qualcosa di nuovo o finalmente per realizzare qualcosa che che ci siamo promessi sempre di fare, salutiamo sempre l’anno appena cominciato con delle promesse.
Tra queste poi possono anche esserci nuovi propositi per migliorare la nostra casa, per cambiare colore della parete o semplicemente per rinnovare e svecchiare un po’ gli ambienti. Camere da letto, cucine, soggiorni o le camerette dei bambini: queste sono le stanze a ci dedichiamo di più, mentre l’ambiente (forse) più sottovalutato è il bagno.
Il bagno, in realtà, è un po’ un “biglietto da visita” della nostra casa e poi è l’ambiente in cui magari possiamo finalmente rilassarci un po’ sotto la doccia o facendo un bel bagno nella vasca.
Se pensate che il vostro bagno abbiamo bisogno di un restyling, ma non sapete proprio da che parte iniziare, ecco le tendenze 2017 per l’arredamento bagno … date una sbriciata e, a seconda dello stile della casa, potete lasciarvi ispirare da queste idee di moda per quest’anno.
Legni e materiali naturali per l’arredamento bagno: lo stile rustico

Foto di DesignMag
Un must per questo 2017 è lo stile un po’ rustico e country anche per l’arredamento del bagno. Se adorate questo stile, giocate su tonalità pastello calde e accoglienti, come il beige, l’ocra o il panna. per quanto riguarda i mobili, il protagonista sarà il legno in tutta la sua naturale bellezza, scegliendo magari legni scuri con venature più chiare oppure tutta la delicatezza dei legni chiari come il rovere. A completare l’arredamento rustico, i sanitari bianchi di ceramica dalla forma semplice e lineare e, perché no, un po’ di pot-pourri per profumare l’ambiente e qualche candela per rendere il vostro bagno ancora più rilassante e accogliente.
Moderno e minimal … anche per il 2017
Anche quest’anno si conferma un trend di gran moda l’arredamento bagno moderno, elegante ed essenziale.
Linee rigorose, volumi netti e mobili essenziali saranno le parole d’ordine per chi ama questo stile con lavabi essenziali, ma dalle forme ricercate e di design, così come per i materiali che si lasciano alle spalle la cara ceramica che per lasciare il post a materie più industriali come l’acciaio inossidabile che oltre a rendere unico lo stile del bagno, è anche resistente e igienico. Puoi giocare come con le linee sinuose come le nostra consolle bagno Diciotto o più squadrate come Settancinque e Centottanta.
Novità di quest’anno per lo stile minimal è nei colori. Basta con il total white o con monocromie, ma lasciamo spazio a superfici bicolor come ianco e tortora, beige e marrone, celeste e bianco e … per i più audaci il nero e il bianco.
Arredamento bagno: la nuova totalità 2017 … il Greenery

Foto di Due Home
Se amate i colori più vivaci perché non provare il muovo colore pantone Greenery?
È la nuova tonalità di verde brillante ufficializzata dall’Istituto Pantone come colore di tendenza del 2017. Potrete scegliere questo colore per le piastrelle, accostato a sfumature più neutre come l’avorio, che oltre a smorzare la vivacità del Greeenery renderà il vostro bagno più luminoso. Per quanto riguarda i mobili potrete giocare con i legni naturali non troppo scuri o mobili smaltati o laccati verniciati con tonalità sempre chiare e neutre come il beige o il panna.